Era il giorno di San Valentino quando abbiamo dato il via a questa avventura e non poteva esserci data più azzeccata. Nasceva allora Same Love, la prima agenzia italiana di wedding planning specializzata in matrimoni per coppie omosessuali.

Abbiamo pensato molto al nome da dargli e alla fine abbiamo scelto questo perché ci suonava quasi come uno slogan che raccontasse il desiderio di sposarsi che sentono tantissime coppie di donne e di uomini che non chiedono nulla di più che essere uguali ai loro corrispettivi eterosessuali.

L’amore del resto è un sentimento che non fa distinzione di sesso o orientamento. L’amore è amore e basta. Love is love. Same love.

In tantissimi paesi del mondo (dagli Stati Uniti all’Europa, e la lista si aggiorna giorno dopo giorno) gay e lesbiche possono realizzare il loro sogno e convolare a nozze. In Italia ancora non è legalmente riconosciuto. Ma nell’attesa, molti decidono di farlo lo stesso.

Noi di Same Love aiutiamo le coppie gay che decidono di unirsi in matrimonio a rendere possibile questo sogno. Come? Innanzitutto consigliando tutte le possibili opzioni: organizzare il matrimonio all’estero (ovvero in un paese dove il matrimonio gay è legale) con cerimonia e ricevimento; organizzare un matrimonio all’estero e poi il ricevimento con parenti e amici in Italia; organizzare una cerimonia puramente simbolica in Italia con relativa festa, per celebrare l’amore.

Inoltre, offriamo consulenza e supporto anche a tutte le coppie gay straniere che si sposano nel loro paese e desiderano trascorrere  il loro viaggio di nozze proprio in Italia, meta ideale per la luna di miele.

Same Love si inserisce nel dibattito accesissimo di questi ultimi mesi in Italia dove la questione dei matrimoni gay anima salotti e poltrone, e compie un salto in avanti, suggerendo quello che sarà il nostro domani, con uno scenario  più inclusivo e accogliente.

In altre parole, se è il matrimonio ciò che desiderate, è giusto che possiate farlo. Perché se è vero che la felicità è questione di attimi, è arrivato il momento di celebrare il vostro amore.

Seguiteci anche sulla nostra pagina Facebook e diventate nostri amici!

Same happiness. Same Love.