E’ cominciata la settimana del Pride Palermitano importantissimo non solo perché nazionale ma ancora di più perché si terrà in una regione che, forse più delle altre, stenta a mostrare il suo volto tollerante e inclusivo nei confronti dell’omosessualità. Il comune di Palermo però ha mostrato tutta la sua disponibilità non solo offrendo il patrocinio ma illuminando fino a domenica 23 il Teatro Massimo dei colori della bandiera rainbow.
“Da sempre – dichiara il prefetto Fabio Carapezza Guttuso – il Teatro è luogo di incontro in cui convivono in armonia le più diverse identità: illuminare le colonne del pronao, immagine simbolo della città, vuol dire per noi affermare ancora una volta il nostro impegno in favore dei diritti di tutti i cittadini”.

Il programma è fittissimo di eventi interessanti che sono cominciati già dal 14 e che proseguiranno fino al 23. Che siate siciliani o no, questa del Pride è un’occasione fantastica per visitare Palermo e per dare sostegno alla battaglia per i diritti. Same Love augura al Pride nazionale di essere il più bello, impegnato e colorato di sempre. Se volete avere ulteriori informazioni, qui trovate il link dettagliato del Palermo Pride: http://palermopride.it/2013/