oct gay 86

Jeffrey Gent è il più grande collezionista al mondo di foto d’epoca di coppie omosessuali. Una passione che lo ha portato a pubblicare il sito Homo History, un vero patrimonio culturale di testimonianze che altrimenti sarebbero scomparse e nessuno ne avrebbe mai parlato.

“Queste foto rappresentano solo un piccolo frammento della nostra storia. Purtroppo, molte di queste foto sono state volutamente distrutte dai familiari che non volevano si sapesse che un loro congiunto fosse omosessuale “, ha detto Gent.

Dal momento che la maggior parte degli uomini e delle donne in queste foto sono sconosciuti, è difficile sapere con certezza se fossero una coppia gay o solo ‘buoni amici ‘.

Per ogni foto che io possa aver erroneamente identificato come gay , migliaia sono state bruciate o fatte a pezzi per mantenere un segreto di famiglia. Spero che condividendo queste foto di coppie gay e lesbiche d’epoca , si possa essere in grado di dargli postuma la visibilità che il loro amore meritava di avere a fronte dell’ ingiustizia sociale che i protagonisti hanno dovuto sopportare nella loro vita. “