GregLouganis_nozze-620x350

 

Greg Louganis e Johnny Chaillot si sono sposati lo scorso sabato a Malibù, nella contesa di Los Angeles, in California.

Louganis è sicuramente il tuffatore più premiato della storia, simbolo da anni della lotta contro l’AIDS e da sempre schierato per i diritti GLBT. Oggi ha 53 anni e ha conosciuto Chaillot ad aprile 2012, a giugno hanno annunciato il proprio fidanzamento e ora si sono sposati. In occasione del fidanzamento Louganis affermò:

Finalmente ho trovato la mia anima gemella. E più mi innamoro di Johnny, più mi innamoro di me stesso. Questo è quello che l’universo ha avuto in serbo per noi due.

Alla cerimonia nuziale sono state invitate centocinquanta persone, che dovevano vestire di bianco, come gli sposini. La coppia ha chiesto agli invitati che invece di regali di nozze facessero donazioni a due organizzazioni benefiche: una a favore dei diritti umani e un’altra a favore dell’infanzia.

Greg Louganis è nato a San Diego nel 1960 ha fatto pubblicamente coming out nel 1994 e l’anno seguente ha reso noto di essere sieropositivo. A seguito del suo coming out, quasi tutti gli sponsor lo abbandonarono, ad eccezione di Speedo che ha continuato a sostenerlo. Suo marito, Johnny Chaillot, è un assistente legale.

Same Love gli augura una vita insieme lunga e prosperosa e a voi ricorda che ovunque vogliate sposarvi, noi vi aiuteremo a realizzare le vostre nozze!