E’ vero, fuori il sole ancora brucia ma sappiamo bene che la stagione estiva è ormai agli sgoccioli. Tra poco gli ombrelloni si chiuderanno, i costumi verranno riposti in alto negli armadi e il colorito tornerà più pallido.

Comunque sia, l’autunno è una stagione estremamente affascinante e romantica, e se ogni periodo dell’anno è buono per sposarsi, perché non approfittare di questo per farlo?

Ecco allora qualche consiglio se vorrete convolare a nozze in questa stagione.

E’ vero, la natura sta per addormentarsi, ma prima di farlo del tutto i colori si fanno caldi e intensi e ovunque si sparpagliano meravigliose foglie rossicce di aceri e foglie ingiallite di vite, bacche selvatiche e frutti autunnali. Questi elementi possono essere un’ispirazione per allestire le vostre nozze in un’ambientazione rustica ma allo stesso tempo calda e accogliente. Un’idea potrebbe essere quella di scegliere una piccola pieve, vicino ad un agriturismo o ad un cascinale dall’aria country ma non per questo poco curata. In questo caso, via libera alla decorazione degli ambienti con foglie di faggi o vite canadese, foglie di quercia con ghiande o bacche di viburno.

Per il ricevimento, provate a immaginare: lunghe tavolate decorate con frutti di stagione come melograni, ricci di castagne, bacche di rosa selvatica, grappoli d’uva, corbezzoli ma anche fiori, come le dalie.

Potremmo addirittura creare una postazione per arrostire caldarroste da distribuire nei cartocci agli invitati, non vi sembra una bella idea?  Insomma, tutto può avere un tocco agreste, anche i menu, ovviamente seguiranno le indicazioni della stagione con zuppe calde e carni arrostite (i nostri catering in questo sono insuperabili!).

E i segnaposti? Alessandro Bentivegna, il nostro wedding planner ne ha realizzati alcuni per delle nozze lo scorso anno utilizzando piccole pigne. Anche per i nomi dei tavoli potete farvi ispirare dagli animali del bosco (lupi, orsi, civette…) o dai frutti di stagione (melograni, castagne…) o, ancora meglio, gli alberi (faggio, castagno, acero).

Insomma quella che sembra una stagione impervia a causa del clima, a ben pensarci, può risultare un’ottimo spunto per delle nozze intime e accoglienti da condividere con le persone che più amate.

Contattateci, noi di Same Love in quanto a idee da proporvi, non temiamo concorrenza!